e grazie per avermi accolto in questo forum. E ringrazio anche Franco Verzetti che me lo ha fatto conoscere assieme alla vostra Associazione.
Mi collego dalla città di Rende a due passi da Cosenza, che probabilmente molti di voi conoscono per essere capolinea delle linee a scartamento ridotto (950mm) delle Ferrovie Calabro Lucane, una per Catanzaro e l'altra per l'altopiano della Sila e la città di San Giovanni in Fiore.
Sono presidente della locale Associazione Culturale FREMO-Calabria Nino Caldarella APS che oltre a raccogliere informazioni ed immagini sulle ferrovie calabresi ha realizzato una riproduzione di piccole parti della Cosenza-Paola a cremagliera e della Cosenza-Sibari seguendo la normativa FREMO.
Piccola... si fa per dire!

Naturalmente siamo particolarmente attenti alla riproduzione dello scartamento ridotto ed abbiamo già realizzato due moduli di linea a scartamento H0m e sono pronti da realizzare i progetti per le stazioni di Cosenza Casali e Rovito.


Maggiori informazioni, in italiano, alla pagina: Si parte con il ridotto!
A presto
Mario De Prisco
Et maintenant, un peu de rire en français, gracieuseté de Google !
Bonjour tout le monde
et merci de m'accueillir sur ce forum. Et je remercie également Franco Verzetti qui m'a fait connaître grâce à votre Association.
Je suis en correspondance depuis la ville de Rende, à deux pas de Cosenza, que beaucoup d'entre vous connaissent probablement comme le terminus des lignes à voie étroite (950 mm) des Ferrovie Calabro Lucane, l'une pour Catanzaro et l'autre pour le plateau de la Sila et la ville de San Giovanni in Fiore.
Je suis président de l'association culturelle locale FREMO-Calabria Nino Caldarella APS qui, en plus de collecter des informations et des images sur les chemins de fer calabrais, a créé une reproduction de petites parties du chemin de fer à crémaillère Cosenza-Paola et du chemin de fer Cosenza-Sibari en suivant la réglementation FREMO.
Petit... pour ainsi dire !

Naturellement, nous accordons une attention particulière à la reproduction de l'écartement étroit et nous avons déjà réalisé deux modules de ligne à écartement H0m et les projets pour les gares de Cosenza Casali et Rovito sont prêts à être réalisés.


Plus d'informations, en italien, sur la page : Partir avec le réduit !
À bientôt
Mario DePrisco